Il carciofo è una pianta non spontanea derivata dalla lunghissima selezione operata sul cardo selvatico. In cucina se ne utilizzano esclusivamente il fiore e le brattee ( impropriamente chiamate foglie): ottimo in pinzimonio, è particolarmente indicato per realizzazione di piatti ricchi e “raffinati”.

Ricetta Carciofini sott’olio

I vasetti da 190 g di carciofini si prestano benissimo per le vostre ricette, usando discrezione e sapienza la quantità è indicata anche per un pranzo di sei persone o per antipasti misti.

I carciofini sott’olio sono il prodotto di eccellenza di Ortoledda e ne consigliamo il consumo per l’origine e la bontà.

Conserve Carciofi Sottolio

Il nostro cavallo di battaglia le conserve di carciofi sottolio sono state le prime linee di prodotti che abbiamo distribuito con successo sul territorio nazionale, e a distanza di anni risultano essere molto gradite. Ad esse si accompagno le conserve  di peperoni, conserve olive nere da 280g olive di origine siciliana e da piante controllate. Le conserve sughi pronti la cui prima linea fu la salsa di pomodorino ciliegino ora la gamma è molto più ampia e i sughi son anche  arricchiti di sapori e spezie tutte siciliane.

Le conserve di salve pronte sono una linea disponibile solo in alcuni periodi dell’anno.

 

 

 

Carciofini sottolio - conserve sott’olio - carciofi sottolio